Simona Bonanno, artista e fotografa, è vincitrice di numerosi premi internazionali.
Nata a Messina, ha studiato a Parigi, all’ESAG Penninghen, Ecole supérieure d'arts graphiques et design, e all’Università Paris8 Saint-Denis. Si è laureata in Italia, all'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.
Le sue fotografie sono state esposte in mostre in Italia e all’estero: Stati Uniti d’America, Francia, Germania, Canada, Argentina, Cina, Georgia, Gran Bretagna, Svizzera, Turchia, Israele, Danimarca, Russia e Australia.
I suoi lavori sono stati diffusi da emittenti italiane e straniere (RaiUno, CNN, RTS1) e pubblicati su riviste specializzate in fotografia e arte, tra cui Resource Magazine, Amateur Photographer, Fotografia Reflex, National Geographic, Digital Camera, Il Fotografo, Glamour.Affair Vision e Drome Magazine.
Bonanno vive e lavora tra Messina e l'estero. E' rappresentata dalla galleria Charlet Photographies (Francia) e dall’agenzia Millenium Images (Regno Unito); alcune stampe fotografiche sono disponibili presso gallerie, The Observatory Gallery di  Londra e Your Daily Photograph della Duncan Miller di Venice Beach, California.