TRAVELLING WITHOUT MOVING
mostra fotografica in interni ed esterni
a cura di Simona Bonanno
opening Sabato 18 Dicembre 2021 ore 17
LA BOTTEGA DI FOTOGRAFIA

Fotografie di:
Ewelina Banaszkiewicz, Alessia Celi, Valentina La Rosa, Eleonora Leone, Maria Mento, Maurizio Monaco, Grazia Muscolino, Lillo Picciotto, Giuseppe Russo, Giuseppe Speciale, Massimiliano Zazzaro.
In un periodo di straordinaria, nuova normalità, le escursioni fotografiche diventano spunto per ritrovare il piacere della scoperta nei luoghi che ci circondano. Esploriamo paesaggi conosciuti con occhi nuovi, camminando per sentieri a due passi da casa fino ad ora mai percorsi; viaggiamo in treno con lo stupore della prima volta e solchiamo il mare ammaliati dalla magia del traghettamento. Tutto diventa, per gli occhi di chi brama il viaggio, poesia: armonia di forme e segni, ombre, luci e colori che invita alla creazione dell’immagine. 
Fotografie libere, irriflessive, lontane da pianificazioni e concettualità, che raccolte insieme ci guidano in un viaggiare senza partenze e senza confini: travelling without moving.
apertura mostra: 20, 21, 22 Dicembre ore 17-19
Finissage: Venerdì 7 Gennaio 2022 

Durante la serata di apertura del 18 Dicembre ci sarà una sorpresa in esterni, per fruire delle bellissime immagini in tutta sicurezza. Vi aspettiamo numerosi! 
L'evento può subire variazioni o cancellazioni  variazioni in base ai nuovi decreti promulgati o ad avverse condizioni meteo.
Nel rispetto delle norme vigenti e dei protocolli di sicurezza anti Covid-19, l’ingresso alla mostra è consentito solo ai possessori di certificazione verde COVID-19 (green pass) in corso di validità e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Sono esentati i bambini al di sotto dei 12 anni. Per maggiori informazioni: https://www.dgc.gov.it/web/. Per garantire la massima qualità di visita è fondamentale seguire le seguenti regole: 1) Indossare sempre la mascherina durante tutta la permanenza all’interno dei locali della Bottega. 2) Mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro. 3) Prima di accedere alla mostra sarà misurata la temperatura corporea: nel caso la temperatura registrata fosse superiore o uguale a 37,5°C l’ingresso non sarà consentito. 4) Curare l’igiene delle mani utilizzando gli appositi disinfettanti a base alcolica. 5) Non toccare le opere in mostra e limitare all’indispensabile il contatto con le superfici comuni (pareti, porta, tavolo, etc.). 6) Evitare di toccare con le mani occhi, naso, bocca e in generale il viso. 7) Starnutire o tossire in un fazzoletto usa e getta o nella piega del gomito. 8) L’accesso alla mostra sarà contingentato, e consentito per un numero massimo di 3 per volta. 9) Soffermarsi all’interno dei locali il tempo necessario per la visita, in modo da consentire l’accesso agli altri visitatori. 10) Non sarà consentito l’uso della toilette.
foto: © Simona Bonanno 2021